HeneA

CONTROLLO E VERIFICA DELLE FATTURE ENERGETICHE

E’ la soluzione per il controllo e verifica delle fatture energetiche (luce e gas), a supporto dell’Energy Manager nell’espletamento delle sue funzioni di Audit.

L’obiettivo del risparmio energetico deve coniugare la riduzione dei consumi con una rigorosa analisi delle fatture ricevute. La soluzione permette alle organizzazioni, pubbliche e private di:
- Acquisire automaticamente le fatture ricevute tramite SDI;
- Segnalare le anomalie sui costi addebitati, automatizzando il flusso di approvazione dei pagamenti;
- Dematerializzare la gestione relativa agli atti di sollecito di pagamento, decreti d'ingiunzione e cessioni di credito;
- Analizzare i consumi dei POD/PDR per individuare e verificare eventuali scostamenti dai valori medi, fornendo dati di fondamentale interesse per l’Energy Manager.
 

VALUE PROPOSITION

La gestione delle fatture di energia elettrica e gas presenta delle frequenti criticità dovute sia agli ingenti volumi trattati che alla complessità della documentazione amministrativa.

I controlli messi in atto dal sistema consentono di attivare tempestive azioni di rivalsa in caso di addebiti non dovuti per cessazione dei punti di prelievo o perché già contabilizzati e pagati in precedenti fatture.

 

AMBITI DI APPLICAZIONE

Finanza e tributi, pagamenti e riscossioni Gestione Documentale

A CHI SI RIVOLGE

  • Multiutilities e Smart Cities

CASI D'USO

  • Regione Calabria
  • Provincia di Cosenza